qled samsung
Anteprime

Ecco la nuova linea di tv Samsung: QLED in 8K

La maggior parte dei principali produttori di TV, come LG e Sony, erano desiderosi di mostrare i loro enormi televisori a 8k.

Samsung ha rivelato che i televisori della serie 8K Q900R sono disponibili, quindi preparatevi a spendere 15.000 euro se volete ottenere uno dei vostri TV 8K da 85 pollici, 7.000 euro se prendete la versione da 75 pollici e 5.000 euro se prendete la versione da 65 pollici.

Sia l’aumento della risoluzione che l’inclusione di modelli di grandi dimensioni fanno parte della strategia di Samsung focalizzata sia sulla fornitura di un prodotto di qualità che sulle richieste del mercato.

E, difatti, le vendite di tv da 75 pollici o superiori, nel 2018 hanno visto un notevole aumento. Sarà per questo che il Jongsuk Chu (Senior Vice President Visual Display di Samsung Electronics) ha dichiarato: “Quest’anno, le gamme QLED 8K e 4K rispondono alla crescente domanda nel mercato dei televisori a grande schermo e siamo orgogliosi di offrire il nostro catalogo più innovativo fino ad oggi”.

I nuovi modelli QLED di Samsung sono dotati della tecnologia Ultra Viewing Angle, che offre una retroilluminazione uniforme sullo schermo. Con questa tecnologia possono offrire immagini con neri più profondi e angoli di visione più ampi.

Un’altra caratteristica molto interessante è il formato HDR10 +, capace di rendere le scene luminose ancora più luminose e le scene oscure più oscure, in modo da ottimizzare il contrasto.

D’altra parte, QLED 8K sarà anche compatibile con HDMI 2.1 (8K 60P), per poter vedere qualsiasi contenuto, anche con risoluzioni inferiori, ma sempre con una buona qualità dell’immagine grazie al ridimensionamento 8K basato sull’intelligenza artificiale.

Altra chicca: con la funzione Ambient Mode, questo tipo di Televisori possono fornire delle informazioni (come il tempo, l’ora e titoli di notizie) e quando non sono utilizzati possono riprodurre foto o immagini, addirittura lo stesso sfondo del muro dietro il televisore, in modo da fondersi con la decorazione!

Marzia Da Ros
Tecnico informatico esperienza decennale nei mondo dei computer, telefonia e molto altro ancora. Scrittore per passione. Chiedetemi qualsiasi cosa riguardo al PC e vi risponderò senza problemi
https://www.ilmondoinformatico.com