netflix e spotify
Anteprime

Netflix prepara una serie su Spotify

Netflix realizzerà una serie su Spotify.

Il gigante dei VOD annuncia questo nuovo progetto, che parlerà dei primi giorni di Spotify e di come una piccola iniziativa è riuscita a cambiare l’industria della musica … di come consumiamo alcuni contenuti – potrebbe essere aggiunto – di cui Netflix sa molto.

Pertanto, il re dello streaming di video a pagamento racconta la storia del re dello streaming di musica a pagamento e aggiungiamo quello a pagamento perché esiste anche YouTube, che puoi anche pagare per i  video, ma anche per la musica.

La serie si basa sul libro Spotify Untold degli svedesi Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud e la produzione sarà ugualmente svedese, motivo per cui tutto è iniziato lì.

La storia fondatrice di Spotify è un ottimo esempio di come una storia locale può avere un impatto globale“, afferma Tesha Crawford, responsabile dei contenuti originali di Netflix per il Nord Europa.

La descrizione con cui presentano la serie, tuttavia, va oltre la drammatizzazione di un caso di successo aziendale.

Parliamo di dieci o quindici anni fa, ma se li hai vissuti ricorderai.

Al culmine della pirateria, i pesi massimi stabiliti stavano combattendo il corso dell’industria turbolenta della musica. La serie si concentra sul giovane imprenditore svedese di tecnologia, Daniel Ek, e sul suo partner Martin Lorentzon, che hanno rivoluzionato un intero settore offrendo musica gratuita e legale in tutto il mondo. È una storia su come convinzioni difficili, volontà implacabile, accesso e grandi sogni possano aiutare … ».

Quello che segue le citazioni che puoi immaginare.

La serie rifletterà il cambiamento che è stato alcuni da anni a questa parte con il modo in cui consumiamo contenuti online?

Senza dubbio, Spotify è stato un personaggio di spicco in questa storia … Come è stato Netflix.

In effetti, la carriera di Netflix è simile a quella di Spotify nei dettagli che sono sempre evidenziati in questo tipo di storie. Vediamo quando osano farlo e raccontiamo come un negozio di video è passato dall’invio di film per posta a diventare la più grande piattaforma di video on demand del mondo e gestire budget annuali di miliardi di dollari per produzioni originali.

Redazione
La redazione de portale web ilmondoinformatico.com è composta da diversi copywriter che scrivono per il portale stesso. Sono tutti specializzati nelle varie tecnologie trattate nel Sito web. Se vuoi far parte della redazione invia il tuo CV a insidewebcomunication@gmail.com
https://www.ilmondoinformatico.com