Nero platinum 2019 def
Software

Software di masterizzazione Nero Platinum

Sono ormai quasi venti anni che il programma per masterizzare Nero viene presentato annualmente con la sua nuova versione. Ha iniziato la sua carriera come programma di masterizzazione ed ora, gli sviluppatori hanno realizzato una Suite di ben 17 programmi. Dalla prima versione di Nero Burning ROM e Nero Express, si possono avere anche vari tool per gestire le foto i video ed anche la musica.

Ultima versione ma, non molto potente rispetto alla precedente

Rispetto alla versione precedente, hanno migliorato solo alcuni dettagli. Per quanto riguarda l’usabilità, l’interfaccia iniziale della suite è stata totalmente rivista ed ora è possibile avviare tutte le funzioni in maniera molto più veloce ed intuitiva.

La funzione Live Guide adesso è possibile richiamarla da tutte le applicazione anche se a mio parere non risulta molto esaustiva quando serve. Molto utile invece la fuzione DriveSpan che permette di riordinare film e brani musicali contenuti su PC, smartphone e Cloud in un’App dello smartphone eliminando tutti i file doppi.

Questa funzione la si può utilizzare anche il Nero Duplicate Manager, che snellisce la raccolta foto ed ora è in grado di trovare non solo le foto doppie ma anche immagini simili. Unico consiglio che mi sento di darvi è quello di fare attenzione a non cancellare la foto sbagliata.

Come sempre, è possibile masterizzare su CD, DVD o Blu-ray in molti formati di film. E possibile inoltre convertire quasi tutti i formati per vedere i film su smarthphone o tablet.

Il software Nero Video consente in poco tempo di riprodurre con buona qualità, filmati e presentazioni di diapositive corredate da musica ed effetti.

In conclusione Nero Platinum conviene ?

Considerando il prezzo, di quasi 80 Euro, Nero Platinum 2019 offre moltissimi programmi. Le nuove funzioni sono molto apprezzate da tutti. A mio parere personale, però, se già possiedi la versione precedente di Nero Platinum forse non è conveniente passare a questa nuova versione.

 

Pier Gubitosa
Consulente SEO di professione e Webmaster Freelance per passione. Ho iniziato a lavorare con i computer dal 1986 con il mio primo commodore 64. Ho visto nascere Google e seguo le sue evoluzioni da decenni.
http://www.gubitosapierfranco.it