le migliori estensioni per google chrome
Computer Tecnologia

Le migliori estensioni per Google Chrome

Google Chrome è sicuramente il browser ad oggi più usato sui pc, e portatili.

Ma lo sapete che sono disponibili  molte estensioni per Google Chrome che facilitano molte cose nel nostro lavoro quotidiano ?

Qua di seguito vi illustrerò quelle che secondo me sono  Le migliori estensioni per Google Chrome.

Adblocker for Chrome – NoAds

Adblocker for Chrome – NoAds è un’estensione che permette non far vedere quelle fastidiose pubblicità che si trovano nei siti web a volte molto invadenti che poco centrano con il contenuto del sito. Quindi se non volete vedere la pubblicità di Google sui siti che visitate questa estensione è giusta per voi !

Centro notifiche Facebook

L’estensione Centro notifiche Facebook inserisce un’icona di Facebook nella barra degli strumenti di Chrome e avvisa l’utente quando ci sono delle notifiche di Facebook da leggere.

Indica anche la presenza di nuovi messaggi, nuovi like o commenti ai propri post e mostra anche un’ anteprima dei messaggi ricevuti.

Silver Bird (estensione per twitter)

Come suggerisce il nome, lo avrete capito certamente, riguarda un clientTwitter da installare in Google Chrome. Lo potete trovare nella barra degli strumenti del browser così si può accedere con un click a tutti gli ultimi tweet pubblicati dagli utenti seguiti su twitter. Vi sono diverse schede personalizzabili che permettono di  pubblicare nuovi tweet, fare ricerche e molto altro ancora.

WOT (Web Of Trust)

WOT è un sistema di valutazione per siti web, ovvero vi permette di sapere immediatamente il grado di sicurezza dei siti web che state visitando. Questo è possibile grazie alle esperienze di altri navigatori che hanno già visitato il sito web in questione.

Speed Dial 2

Speed Dial 2 è un’ estensione di Chrome che permette di personalizzare la pagina iniziale di Chrome con una griglia di siti personalizzata. Ogni casella può essere personalizzata. Potete trovare anche una barra di ricerca rapida per effettuare ricerche online “al volo”.

Pier Gubitosa
Consulente SEO di professione e Webmaster Freelance per passione. Ho iniziato a lavorare con i computer dal 1986 con il mio primo commodore 64. Ho visto nascere Google e seguo le sue evoluzioni da decenni.
http://www.gubitosapierfranco.it