le migliori chat per conoscere gente - ilmondoinformatico
Tempo Libero

Le cinque migliori chat per fare nuove amicizie

Stai pensando di incontrare nuove persone, trovare un partner o semplicemente cercare una persona per fare due chiacchiere di tanto in tanto?

In questo articolo ti spiegherò quali sono le chat migliori per fare due chiacchere, conoscere gente nuova e, perchè no, anche l’anima gemella.

Se ti sei finalmente deciso a fare l’ultimo passo che ti mancava e hai deciso di tentare la fortuna sul web per conoscere nuove persone,è il momento di pensare a quale tipo di chat scegliere.

Per internet esistono molte chat di tutti i tipi, ma allora quale scegliere per non rimanere deluso?

In Italia esistono alcuni portali con un’ottima accoglienza e un comune denominatore: design accattivante, pratico e semplice, come motore di ricerca, test di personalità (alcuni più esaustivi di altri) e chat (che di solito è a pagamento), ma ognuno cerca di dare il suo “tocco personale”.

Le migliori che ho potuto testare personalmente sono :

Simosnap

Simosnap è il network IRC (Internet Relay Chat) Italiano per eccellenza. Puoi creare e amministrare un canale IRC oppure scegliere di chattare nei canali di chat esistenti, l’ acesso ai servers è libero infatti puoi accedere con il tuo client IRC preferito, effettuando la connessione al loro round robin irc.simosnap.com, oppure utilizzando le chat disponibili sul sito del network.

Chatitaly

Chatitaly è la chat room ufficiale di SimosNap IRC Network. L’ingresso in chat non richiede la registrazione al sito e non è soggetto a limiti di età . Una volta ottenuto l’accesso alla chat, potrai usare la webcam , ascoltare la radio, visitare le altre stanze del Network e scambiarti messaggi privati con gli altri utenti.

Over40 Chat

E’ un canale IRC italiano gestito da un gruppo di appassionati, rivolto ad un’ utenza con target di età over 40, entrando in chat puoi partecipare alle discussioni pubbliche, oppure parlare in privato con i tuoi amici.

5Chat

In questa chat avrai un modo più facile e veloce per fare nuove conoscenze ed avere tanti nuovi amici ogni giorno, infatti è la più grande community italiana, giovane e dinamica, per chi è sempre a caccia di nuove emozioni e vuole circondarsi di tante nuove persone. L’accesso è gratuito, senza nessuna registrazione e senza soldi.

Speedychat

Speedychat è, secondo la mia opinione, la migliore chat anonima. Se il tuo obiettivo è quello di conoscere coetanei e stringere amicizia con persone da tutta italia, Speedychat è la community che fa per te. Si Chatta gratis e senza registrazione con uomini e donne, ragazze e ragazzi single.

Ricordati però che, per avere successo in queste chat e raggiungere l’obiettivo desiderato,  devi seguire alcune regole di base che ti aiuteranno a rendere la strada un poco più semplice. E qua di seguito ti do qualche consiglio che puoi seguire per avere una bella esperienza in merito

Non fare un interrogatorio

Innanzitutto, il tuo obiettivo deve essere chiaro: incontrare nuove persone. È vero che non conosci la persona con cui interagisci, ma non si tratta di stancarla facendo mille domande. Questo la farà solo sentire a disagio. Lascia che la conversazione fluisca lentamente e naturalmente.

Dagli il tempo di rispondere

Tieni presente che proprio come te, l’altra persona ha più cose da fare mentre ti parla, quindi non domandargli perché non ti sta rispondendo o cose del genere. Pensa che, a volte, far aspettare l’altra persona è anche un buon modo per creare interesse per te…

Organizza appuntamenti prefissati

Se parli con la stessa persona per diversi giorni e noti un certo “feeling”, puoi organizzare degli appuntamenti prefissati in chat. Ciò creerà una certa abitudine e ti consentirà di continuare a conoscerla meglio prima di incontrarvi di persona.

 

Pier Gubitosa
Consulente SEO di professione e Webmaster Freelance per passione. Ho iniziato a lavorare con i computer dal 1986 con il mio primo commodore 64. Ho visto nascere Google e seguo le sue evoluzioni da decenni.
http://www.gubitosapierfranco.it