instagram nuove funzioni per video musicali
Vita Digitale

Instagram nuova la funzione Reels, crea video musicali di 15 secondi

Instagram ha sviluppato una nuova funzione per creare video musicali della durata massima di quindici secondi che gli utenti possono condividere nelle loro storie, simili a quelli dell’applicazione TikTok, che è già stata lanciata in Brasile per dispositivi iOS e Android.

La nuova opzione nella creazione di storie è stata chiamata Reels e consente all’utente di creare i propri video musicali scegliendo la musica desiderata all’interno di un catalogo o prendendo in prestito da altri video, secondo il supporto Techcrunch, che ha avuto accesso al strumento.

Queste storie posso avere una durata massima di quindici secondi e in esse puoi anche scegliere la loro velocità di riproduzione prima di condividerle. Inoltre, la sezione Top Reels è incorporata nella sezione esplora dove appariranno i video più popolari condivisi pubblicamente.

Per chi utilizza l’applicazione TikTok potrebbe sembrare uguale ma, Instagram ha assicurato che due prodotti non sono mai esattamente gli stessi, come ha detto a Techcrunch il direttore della gestione dei prodotti Instagram Robby Stein.

“Alla fine, condividere video con la musica è un’idea abbastanza universale che pensiamo che tutti potrebbero essere interessati a utilizzare. L’attenzione è stata su come rendere questo formato unico per noi”, secondo Stein.

Le opzioni Super-Zoom e Boomerang

Per accedere a questa nuova funzione, gli utenti devono andare a creare una storia, in cui appare l’opzione Reels, insieme ad altri come Super-Zoom e Boomerang. E qui che  l’utente troverà tre opzioni per creare i propri video musicali che sono audio, velocità e timer.

Per quanto riguarda l’audio, l’utente può registrare il suo video in silenzio o, se fa clic su questa opzione, scegliere la canzone che gli piace di più da un catalogo di musica fornito dalla piattaforma, oppure prende in prestito l’audio da altri video che trova all’interno del social network.

Pier Gubitosa
Consulente SEO di professione e Webmaster Freelance per passione. Ho iniziato a lavorare con i computer dal 1986 con il mio primo commodore 64. Ho visto nascere Google e seguo le sue evoluzioni da decenni.
http://www.gubitosapierfranco.it