i migliori antivirus gratis 2019
Software Tecnologia

I migliori 5 antivirus gratis del 2019

In questo articolo parliamo del miglior antivirus gratuito per il PC per proteggerti quindi da qualsiasi minaccia, con un piccolo sforzo e conoscenza tecnica saremo protetti contro la maggior parte degli attacchi virus ed hacker sul nostro computer.

Antivirus gratuito per PC. Quale scegliere?

Scegliere tra l’acquisto di un antivirus a pagamento o uno gratuito può significare molto quando dobbiamo scegliere tra avere una protezione completa o meno, sicuramente la scelta, almeno iniziale, è quella di optare per uno gratuito.

Di seguito ti mostriamo un elenco degli antivirus gratuiti più utilizzati e conosciuti sul mercato. Alcuni sono a pagamento, ma puoi godere comunque di alcune protezioni base se decidi di installare sul tuo computer:

  • PcProtect
  • Avira
  • McAfee
  • Norton
  • ScanGuard
  • BullGuard
  • Kaspersky
  • Avast
  • Bitdefender
  • AVG

Questi sono alcuni dei migliori antivirus gratuiti che puoi trovare oggi a disposizione per il tuo PC nel 2019.

Il 5 migliori antivirus gratuito per Windows del 2019.

Una gran parte di software dedicati alla sicurezza informatica, dispone di due versioni, una versione gratuita e una versione a pagamento, con funzionalità migliori.

avast free antivirus - il mondo informatico
avast free antivirus

Ad esempio, Avast è uno di quegli antivirus che nella sua versione gratuita ha funzionalità sufficienti per proteggere il tuo PC, quindi è considerato il miglior antivirus gratuito sul mercato. Avast Free Antivirus è un antivirus di alto livello posizionato sempre nelle migliori liste di antivirus gratuite.

Un programma che, secondo gli esperti, offre il massimo livello di sicurezza, all’altezza di altri a pagamento, che ottiene anche i migliori risultati in termini di usabilità, infatti si tratta di un antivirus efficace .

È anche molto semplice da gestire, configurare ed avverte in maniera veloce e pratica ogni possibile minaccia per l’utente. Tutto ciò, causando il minimo impatto possibile sulle prestazioni del computer su cui è installato, che è un altro aspetto fondamentale da considerare nell’antivirus per PC.

avg antivirus - il mondo informatico
avg antivirus

AVG ha un antivirus gratuito e anche un’opzione a pagamento. L’opzione gratuita include analisi malware di ogni tipo, aggiornamenti di sicurezza in tempo reale, blocco dei collegamenti, download, allegati non sicuri e analisi delle prestazioni del PC.

È leggermente più limitato dell’opzione di pagamento, offre quasi esattamente gli stessi risultati di AVG Free Antivirus. Un livello di sicurezza insuperabile, secondo la valutazione degli esperti, con la massima semplicità di utilizzo e configurazione, e non pregiudica le prestazioni del computer su cui è installato.

avira antivirus - il mondo informatico
avira antivirus gratuito

Alla terza posizione di questa speciale classifica troviamo un antivirus gratuito che ci offre un’opzione di pagamento, se lo vogliamo AVIRA. E ancora, le informazioni sull’efficacia e le prestazioni dell’antivirus si basano sulla versione Pro.

Questo antivirus gratuito è selezionato come uno dei migliori; Infatti, secondo AV TEST, ovvero gli esperti di sicurezza informatica su cui facciamo affidamento per fornire questi dati sulle prestazioni, gli danno il punteggio più alto in tutte le sezioni: sia a livello di sicurezza che è alla base di un antivirus, come nell’usabilità e anche nell’impatto sulle prestazioni del computer. Senza dubbio, uno dei migliori antivirus gratuiti che possiamo trovare sul mercato.

kaspersky antivirus
kaspersky antivirus

Ancora una volta, con Kaspersky abbiamo due opzioni: antivirus gratuito e soluzione di pagamento.

Nella versione gratuita non dovremo preoccuparci della perdita di prestazioni sul computer, perché l’impatto è praticamente non rilevabile.

Questo antivirus gratuito offre protezione contro file dannosi di ogni tipo e tipo e dispone anche di strumenti di protezione specifici per le nostre informazioni private.

Anche se potrebbe non essere il miglior antivirus gratuito di cui possiamo godere, la verità è che la sua versione a pagamento è sul podio con il miglior antivirus di tutti i tempi.

Bitdefender antivirus gratis-il mondo informatico
Bitdefender antivirus

Bitdefender è per la sua sicurezza Internet, uno dei migliori antivirus sul mercato, a livello di quelli sopra menzionati. E come opzione di antivirus gratuito offrono anche una versione gratuita: Bitdefender Antivirus Free Edition.

Ovviamente, come tutti gli antivirus con una versione a pagamento, presenta alcune limitazioni, come ad esempio il fatto che non abbia un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, o che non ci offra VPN integrata nel software di sicurezza del computer. Ma ha la prevenzione da attacchi web, l’antivirus intelligente, il sistema anti-phishing, le frodi online e altre funzioni davvero interessanti. Senza dubbio, un’ottima opzione per proteggere le nostre apparecchiature a livello base.

Pier Gubitosa
Consulente SEO di professione e Webmaster Freelance per passione. Ho iniziato a lavorare con i computer dal 1986 con il mio primo commodore 64. Ho visto nascere Google e seguo le sue evoluzioni da decenni.
http://www.gubitosapierfranco.it