i migliori sfondi per desktop - ilmondoinformatico
Computer

I 5 migliori siti Web per scaricare sfondi in Full HD e 4K

Gli sfondi sono l’elemento estetico perfetto per dare un tocco personale allo schermo del nostro computer, cellulare o tablet. In questo articolo ti svelo le migliori pagine Web da cui scaricare alcuni dei più incredibili sfondi ad alta risoluzione su Internet.

In questi siti troverai immagini di alta qualità, con risoluzioni che vanno da Full HD a risoluzioni 4K per i monitor e gli schermi più all’avanguardia. Un buon punto d’incontro per aumentare la nostra collezione di sfondi con materiale di prima qualità.

I migliori siti web per ottenere sfondi di qualità in alta risoluzione

Prima di iniziare a scaricare come un matto, devi ricordarti che dovrai solo scegliere quegli sfondi che corrispondono alla risoluzione del tuo schermo. Ad esempio, se hai un monitor Full HD (1080p) dovrai usare immagini di 1920 × 1080 pixel, poiché se utilizzi immagini di dimensioni maggiori o minori, il sistema dovrà regolarle e non otterrai un bel risultato.

Wallhaven

Wallhaven è uno dei migliori siti per scaricare sfondi. Ha un repertorio molto ampio di immagini ad altissima risoluzione, che vanno da Full HD a 2K e 4K Ultra HD. La cosa migliore è la qualità generale degli sfondi, con alcune delle migliori illustrazioni e arte digitale che non vedevo da molto, molto tempo.

Accanto a ogni immagine, hai uno strumento di modifica con cui puoi ritagliare l’immagine in modo che si adatti alla risoluzione di cui hai bisogno. Ho anche trovato diverse cose interessanti, come un link al lavoro originale dell’autore (su siti come Deviantart e altri), ricerche di colore e una sezione “tag” per scoprire sfondi simili.

ArtStation

ArtStation è una piattaforma in cui gli artisti possono esporre le loro opere e illustrazioni, con la possibilità di acquistare edizioni stampate nel caso in cui vogliamo appendere una qualsiasi delle loro creazioni sul muro di casa nostra. Soprattutto, tutte le illustrazioni includono un pulsante di download in modo da poterle scaricare e usarle come sfondo.

Inutile dire che quando si tratta di immagini di esposizione, tutte hanno una risoluzione incredibile, dal Full HD in poi nella maggior parte dei casi. Se ti piace qualsiasi pezzo, oltre a scaricarlo, non dimenticare di mostrare il tuo supporto per l’artista lasciando un commento, un like o acquistando un poster / tela. Ci sono solo cose fantastiche!

Zedge

Zedge è un sito Web dedicato a sfondi e toni per smartphone. Ha una collezione degli sfondi più eclettici, che viene aggiornata quotidianamente e dove possiamo trovare di tutto, dalle illustrazioni di Dragon Ball agli sfondi Nike, ai videogiochi o alle bandiere spagnole.

Bisogna ammettere che ci sono alcune immagini che hanno una ottima qualità, ben al di sopra della media. Una delle fonti più consigliate per scaricare sfondi in alta risoluzione per dispositivi mobili. Per inciso, è disponibile anche in formato app Android

HD Wallpaper

HD Wallpapers è un sito Web che viene aggiornato quotidianamente con sfondi ad alta risoluzione, a partire da 1080p. Le immagini sono selezionate a mano, quindi la cura del contenuto ha un peso davvero specifico in questo caso.

La pagina ti consente di organizzare i risultati in base alla popolarità o alla data di caricamento, sebbene abbia anche un motore di ricerca e un elenco di categorie (arte digitale, astratto, 3D, anime, famosi, sport, architettura, ecc.).

Inoltre, durante il download, la pagina rileva la risoluzione del nostro schermo e ci offre il formato più adatto alle nostre esigenze.

L’unico aspetto negativo è che per scaricare un’immagine dobbiamo aspettare 10 secondi, quindi non è la cosa più comoda al mondo se vogliamo scaricare molti fondi contemporaneamente.

Simple Desktops

Simple Desktops è un sito Web per coloro che cercano sfondi minimalisti. Se non ti piacciono gli sfondi sovraccarichi (comprensibile se siamo abituati ad avere molte icone sul desktop) qui troverai molte immagini che sono semplici e concise oltre che belle.

Tutti gli sfondi hanno una risoluzione minima di 2880 × 1800 pixel, il che significa che tutti i contenuti hanno una risoluzione molto elevata. Soprattutto, non ci sono annunci.

Pier Gubitosa
Consulente SEO di professione e Webmaster Freelance per passione. Ho iniziato a lavorare con i computer dal 1986 con il mio primo commodore 64. Ho visto nascere Google e seguo le sue evoluzioni da decenni.
http://www.gubitosapierfranco.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.