google pixel 3
Telefonia

Gli smartphone migliori per le videochiamate

Se stai cercando uno smartphone per fare Video chiamate allora questo articolo fa al caso tuo.

Di fatti basta avere una connessione dati buona e si può iniziare da subito a videochiamare !

Alcuni smartphone sono migliori di altro in questo campo, altri invece sono più bravi in altre cose ma per le videochiamate è meglio scegliere altro.

Se consideriamo che per le videochiamate, di solito, viene usata la fotocamera frontale (o Selfie Camera), quale cellulare è il migliore in questo campo?

Abbiamo provato e valutato alcuni Smartphone di pari qualità e con una buona quantità di dettagli. Non solo la qualità della fotocamera, ma anche il livello del volume medio delle casse.

Vi sono anche alcuni dettagli secondari, ma non come valore, che andremo a spiegare a breve.

Guardiamo ora quale cellulare è il migliore per questa categoria:

Google Pixel 3

Ha un costo piuttosto elevato (Intorno ai 700 euro) il Pixel 3 è valutato come uno de migliori che possiamo comprare se il nostro obiettivo primario sono le videochiamate. La sua doppia fotocamera da 8Mpx funziona egregiamente in qualsiasi condizione, con un HDR automatico e la possibilità di poter funzionare in Full HD tutto il tempo. Le casse stereo producono un suono chiaro ed elevato, e si sente bene in qualsiasi situazione atmosferica. Lo schermo da 5.5 pollici ha un ottimo livello del dettaglio, rendendo così piacevole ogni chiamata. Il Pixel 3 è al momento il migliore per questo campo.

iPhone XS

l’iPhone XS ha una singola fotocamera da 7Mpx, con HDR passivo e Full HD a 60Fps. Sembrerebbe molto inferiore al Pixel 3, ma c’è una sostanziale differenza: la presenza di Facetime. Questo programma, infatti, ha un algoritmo tutto suo per le videochiamate, ciò rende ogni singola chiamata più stabile e dettagliata della concorrenza. E’ leggermente meno rumoroso del Pixel 3, ma il suo schermo da 5.8 pollici è assolutamente fantastico. Lasciamo per ultimo la nota dolente di questo cellulare, ovvero il prezzo che è di circa 1200 euro.

Galaxy Note 9

samsung galaxy note 9
samsung galaxy note 9

Anche se comincia ad essere un po’ datato, questo Smartphone/tablet può ancora dire la sua con un grande schermo da 6.4 pollici a risoluzione elevata. La sua fotocamera da 8Mpx dispone di molti effetti integrati, compreso l’HDR automatico e una risoluzione 1440p a 30Fps.

Offre un ottimo livello del sonoro su casse stereo, anche se ancora più silenzioso del top, e si presenta in generale una soluzione ancora eccellente per chi vuole un prodotto con uno schermo più grande. Il Galaxy Note 9 costa ancora intorno alle 800 euro, meno del Pixel 3 XL ma comunque di più del modello normale.

 

Pier Gubitosa
Consulente SEO di professione e Webmaster Freelance per passione. Ho iniziato a lavorare con i computer dal 1986 con il mio primo commodore 64. Ho visto nascere Google e seguo le sue evoluzioni da decenni.
http://www.gubitosapierfranco.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.