Samsung Galaxy M20 - ilmondoinformatico
Telefonia

Samsung Galaxy M20 : uno schermo grande ad un prezzo contenuto

Se state cercando uno smartphone con uno schermo grande ma con un prezzo contenuto, allora il Samsung Galaxy M20 fa per voi.

Se guardate su Amazon, il Samsung Galaxy M20 è diventato un bestseller, molte volte in super offerta a meno di 200 €. E’ dotato di una potente batteria a lunga durata (quasi 20 ore utilizzo normale) e soprattutto di un display XXL.

Ultimamente tutti i media parlano di Samsung per i suoi smartphone di altissimo livello come il successo di Samsung S10 ma anche gli insuccessi come il dispositivo pieghevole Galaxy Fold.

Il Samsung M20: star in tre giorni

Inizialmente la Samsung aveva deciso di mettere in vendita l’M20 solamente per tre giorni, ma a seguito dell’enorme successo ottenuto, hanno scelto una strategia alternativa ed il Galaxy M20 è diventato oggi un protagonista del mercato diventando un bestseller. Si può acquistare anche su Amazon (in offerta) e attraverso lo shop on line di Samsung al prezzo fisso di 209 Euro.

La differenza che salta subito all’occhio è che il Samsung Galaxy M20 non offre un display OLED, ma solo uno schermo LCD su cui i colori non appaiono così saturi come sul Galaxy A50, che ha un costo superiore di 50  Euro.

Batteria del Samsung Galaxy M20 da Record

Il Samsung Galaxy M20 ha come vantaggio, una batteria molto capace infatti, da prove di laboratorio, è risultata una durata di quasi 20 ore con un utilizzo normale, un’altra caratteristica da non sottovalutare per il tipo di smartphone analizzato, è la possibilità di supportare anche la ricarica rapida.

Il processore del Samsung Galaxy M20 è di marca Exynos 7904 che per normali attività offre una velocità di lavoro fluida, ma leggermente inferiore a quella del Samsung Galaxy A50 che è possibile acquistare ad un prezzo leggermente più elevato. Monta una RAM di 4 Gb e possiede una memoria interna di 60 Gb, normalmente per utilizzi standard risulta sufficiente ma, se necessario, è possibile ampliarla fino a 512 Gb tramite una micro SD.

Samsung Galaxy M20 : Fotocamera di qualità

Il Samsung Galaxy M20 è dotato di una doppia fotocamera, con luce diurna, la fotocamera principale da 13 Megapixel è in grado di scattare foto di ottima qualità. La seconda fotocamera offre una risoluzione di solo 5 Megapixel, ma grazie ad il super grandangolo (120 gradi) permette inquadrature molto ampie.

 

 

 

 

Marzia Da Ros
Tecnico informatico esperienza decennale nei mondo dei computer, telefonia e molto altro ancora. Scrittore per passione. Chiedetemi qualsiasi cosa riguardo al PC e vi risponderò senza problemi
https://www.ilmondoinformatico.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.