Software

Rimuovere e cambiare lo sfondo in una immagine

Ti è mai capitato di dover rimuovere o cambiare lo sfondo di un immagine? Ti piacerebbe sapere come è possibile fare tutto questo? Continua a leggere questo articolo fino in fondo e troverai la risposta alla tua domanda.

Molte volte capita di rimuovere lo sfondo da delle immagini, come ad esempio se avete una foto in cui siete comodamente sdraiati al sole su una spiaggia, ma volete sostituire lo sfondo della sabbia con un bello sfondo di montagne innevate.

InstantMask è un’utility gratuita che vi permette in maniera semplice e veloce di rimuovere lo sfondo di un’immagine e sostituirlo con un’altro a vostra scelta.

prima della selezione

Lo strumento di ritocco è facile da usare, avrete bisogno solo di un po’ di pratica per padroneggiarlo e le vostre foto cambieranno lo sfondo in pochi minuti. Il programma dispone di due strumenti, uno di rimozione e uno per aggiungere lo sfondo. Combinando i due tra loro è necessario indicare all’editor cosa si vuole mantenere e cosa invece si vuole cancellare per poi sostituirlo con una nuova immagine.

seleziono le parti da togliere e quelle da conservare

Quello che posso suggerirti è quello di lavorare con un alto livello di zoom al fine di ottenere un lavoro molto più definito e delineato.

libero di inserire nuovo sfondo
libero di inserire nuovo sfondo

Per scaricare il programma potete cliccare su questo link Instantmask

Marzia Da Ros
Tecnico informatico esperienza decennale nei mondo dei computer, telefonia e molto altro ancora. Scrittore per passione. Chiedetemi qualsiasi cosa riguardo al PC e vi risponderò senza problemi
https://www.ilmondoinformatico.com