wally screeshoot
Computer Curiosità

Le migliori app per installare sfondi

Secondo la mia esperienza personale, cercare sfondi non è sempre facile.

Dobbiamo trovare sfondi in alta risoluzione, magari adatti per il nostro tipo di Display (LCD o OLED che sia) e chiaramente nel formato che è necessario.

Tutti questi dettagli ci confondono, e spesso non riusciamo ad ottenere il risultato desiderato.

Sapete che esistono dei programmi che possono fornire questi sfondi per voi?

Proprio così, zero impegno ed un sacco di sfondi che potete installare con una singola pressione del vostro dito.

Eccoli tutti:

Sfondi HD di 7Fon. Oltre 100.000 sfondi in alta definizione, completamente gratis e non solo: è possibile filtrare ogni tipo d’immagine per il suo tipo di colore diviso, oltre che altre statistiche di nostra preferenza. Insomma, è impossibile non trovare un immagine da usare come sfondo. Anche se troviamo un immagine e non siamo contenti (è troppo luminosa, troppo scura, ect) sono presenti degli strumenti – seppur molto semplici – per personalizzare i piccoli aspetti dello sfondo.

Backdrops. Anche se non tutti gli sfondi di questo programma sono gratuiti, Backdrops è il migliore che potete trovare per la sua categorizzazione delle immagini o la sua dettagliata interfaccia grafica, con il quale possiamo impostare velocemente tutto ciò che vogliamo – sia come sfondo nella home che nel lock screen. Ha anche una sezione dedicata per la community, nel quale possiamo trovare le immagini più votate fra i vari utenti del programma.

Muzei Live Wallpaper. Come dice il titolo, quest’app è fatta appositamente per inserire nuovi sfondi di tanto in tanto sul vostro cellulare. Raccoglie gli ultimi sfondi pubblicati e li mette in fila per cambiare – secondo le vostre preferenze – lo sfondo di tanto in tanto.

Può essere fatto ogni giorno, ogni ora, dipende naturalmente da voi. Una piccola nota stonata sta in come Muzei raccoglie anche le nostre immagini da impostare come sfondi programmati. Non vengono condivisi con server esterni, ma vengono facilmente mischiate con le altre immagini che troviamo nei database online.

Un ultima speciale menzione la diamo a Walli. Un App che offre sfondi diversi dallo standard, tutti disegnati da artisti autonomi che guadagnano tramite le nostre scelte. Ottimo per chi vuole dare una mano a qualcuno nel mondo.

Pier Gubitosa
Consulente SEO di professione e Webmaster Freelance per passione. Ho iniziato a lavorare con i computer dal 1986 con il mio primo commodore 64. Ho visto nascere Google e seguo le sue evoluzioni da decenni.
http://www.gubitosapierfranco.it