come risolvere i peggiori problemi di apple watch
Telefonia

Come risolvere i peggiori problemi di Apple Watch

Ti interessa sapere come risolvere i problemi di Apple Watch?

Continua a leggere, in questo articolo ti spiego quali sono e come risolverli

L’Apple Watch è uno degli smartwatch più accessibili e completi sul mercato, ma non sempre funziona come dovrebbe. Mi sono reso conto partecipando a forum, cercando commenti e raccogliendo opinioni su un gran numero di problemi, guasti e disagi quotidiani.

In questo caso, non lasciare che l’orologio di Apple ti lasci frustrato; Ho suggerimenti per aiutarti ad affrontare alcuni dei problemi di Apple Watch e ti dico anche se non c’è soluzione.

Questi sono alcuni dei problemi di Apple Watch e come risolverli.

PROBLEMA: L’APPLICAZIONE WALKIE TALKIE NON FUNZIONA

Ci sono alcuni reclami che compaiono nel forum di supporto Apple sull’applicazione Walkie Talkie di Apple Watch. In realtà, ciò è dovuto al fatto che Apple ha disabilitato l’applicazione Walkie Talkie dopo che sono sorti problemi di privacy, consentendo alle persone di ascoltare le conversazioni senza il loro consenso. Da Apple arriva il comunicato ufficiale che risolverà questo problema il prima possibile.

PROBLEMA: Apple Watch non funziona quando si solleva il polso

C’è anche una discussione su questo argomento nel forum di supporto Apple. Il problema è che lo schermo dell’Apple Watch non prende vita come accade di solito quando le persone alzano il polso o fanno un movimento rapido con esso.

Possibili soluzioni:

  • Avvia con l’app Watch sul tuo iPhone andando su My Watch (scheda)> Generale> Wake Screen e assicurati che Wake Screen on Wrist Raise sia attivato.
  • Magari il tuo Apple Watch è in modalità teatro. In tal caso, dovresti vedere l’icona del teatro nella parte superiore dello schermo, che sono due maschere. Per disattivarlo, basta premere la corona digitale per dare vita allo schermo, quindi scorrere verso l’alto dalla parte inferiore per accedere al Centro di controllo e scorrere verso il basso per trovare e toccare l’icona Modalità teatro. 

PROBLEMA: LA LUCE ESCE DAI BORDI DELLA SCHERMATA DI APPLE WATCH SERIE 4

Ho visto molte discussioni in Reddit, nel forum MacRumors e nel forum di supporto Apple, su questo problema. Se ti trovi in ​​un ambiente buio e oscuro la luminosità, potresti notare che un lato dello schermo del tuo Apple Watch è più luminoso dell’altro e appare in giallo. Questa non è davvero una perdita leggera, perché lo schermo è OLED, ma sembra essere un problema con le immagini grigie.

soluzione:

Sfortunatamente, non è possibile risolvere questo problema da soli, quindi dovresti segnalarlo ad Apple e chiedere un orologio sostitutivo. Non tentare di aprire o spostare lo schermo, perchè questo annullerebbe la garanzia.

PROBLEMA: MESSAGGI DI APPLE WATCH SI VEDONO COME “NON LETTO”

Alcune persone segnalano un fastidioso problema in cui leggono i messaggi sul proprio iPhone, ma quei messaggi appaiono ancora come “non letti” sul proprio Apple Watch. C’è un thread di commenti al riguardo nel forum MacRumors. Questo problema tecnico di solito avviene quando le persone passano a un nuovo iPhone.

Possibili soluzioni:

  • Chiudi l’applicazione Messaggi sul tuo iPhone, quindi spegni entrambi i dispositivi (iPhone e Apple Watch) tenendo premuto il pulsante di accensione e scorrendo su Spegni. Una volta fatto, accendi prima il tuo iPhone, quindi il tuo Apple Watch e dovrebbero sincronizzarsi correttamente.
  • Se il problema persiste, segui la guida ufficiale di Apple su come annullare l’associazione di Apple Watch dal telefono e su come configurare nuovamente Apple Watch per vedere se riesce a sincronizzare entrambi i dispositivi correttamente.
  • Se hai un nuovo iPhone, dovresti anche consultare le istruzioni dettagliate di Apple per cambiare la sincronizzazione del tuo Apple Watch con un nuovo telefono. 

PROBLEMA: L’OROLOGIO APPLE NON È CONNESSO A LTE

Questa sembra essere una situazione ricorrente nei telefoni LTE di Apple Watch: problemi di connessione alle reti cellulari. Apple ha riconosciuto pubblicamente questo problema un paio di anni fa e ha dichiarato che avrebbe implementato una soluzione con un aggiornamento a settembre 2017. Apple ha affrontato ufficialmente il problema nell’aggiornamento WatchOS 4.0.1, spiegando che aveva a che fare con l’orologio che aveva difficoltà con la transizione tra wifi e cellulare. L’aggiornamento ha impedito ad Apple Watch di unirsi a reti Wi-Fi non autenticate, ed è stato anche riferito che ha risolto i problemi di connettività LTE per alcune persone, anche se per altri il problema non è scomparso anche dopo l’aggiornamento.

soluzioni:

  • Aggiorna il tuo software Apple Watch. Apri l’app Apple Watch sul tuo iPhone e vai su Generale> Aggiornamento software.
  • Se il problema persiste, puoi provare a configurare nuovamente il tuo piano di telefonia cellulare. Apri l’app Apple Watch e vai alla scheda My Watch, quindi tocca i accanto a Carrier, quindi scegli Rimuovi. Puoi quindi aggiungere nuovamente il tuo piano di telefonia cellulare in Aggiungi un nuovo piano, quindi devi riattivare e riavviare l’Apple Watch.
  • Alcune persone hanno riferito che il problema era specificamente con AT&T e che i loro dati LTE funzionavano normalmente una volta che AT&T ha reinizializzato il suo servizio di chiamata. Se questa è la tua azienda, puoi chiamare il servizio clienti AT&T o recarti di persona in uno dei loro negozi.
  • Se nessuna di queste soluzioni funziona, contatta Apple

Pier Gubitosa
Consulente SEO di professione e Webmaster Freelance per passione. Ho iniziato a lavorare con i computer dal 1986 con il mio primo commodore 64. Ho visto nascere Google e seguo le sue evoluzioni da decenni.
http://www.gubitosapierfranco.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.