Lavora con noi

Redattore freelance per ilmondoinformatico.com

ilmondoinformatico.com cerca un collaboratore esterno da remoto in ritenuta d’acconto o con p.iva, non è prevista, al momento, alcuna assunzione.

Il collaboratore esterno deve produrre articoli da pubblicare su ilmondoinformatico.com in qualità di redattore freelance.

Il compenso è legato alla quantità di articoli prodotti ed è quantificato in 10 € per articolo. Pagamento mensile con bonifico bancario.

Gli articoli pubblicati su ilmondoinformatico.com dovranno essere di alta qualità e devono avere questi requisiti:

  1. Articoli con lunghezza minima di 1000 parole. Devono essere arricchiti con screenshot per migliorare la comprensione del contenuto da parte dell’utente.
  2. Gli articoli sono pubblicati senza firma (il collaboratore agisce in qualità di ghost writer per ilmondoinformatico.com).
  3. Gli articoli devono essere originali: non è possibile pubblicare articoli pubblicati in altri siti web italiani e stranieri.
  4. Non è possibile pubblicare altrove gli articoli prodotti per ilmondoinformatico.com poiché questi diventano di proprietà del network IWCom di Gubitosa Pierfranco
  5. Gli articoli vanno prodotti in ottica SEO e tenendo conto che l’utente di riferimento è un utente con conoscenze di informatica medio-basse.
  6. Gli articoli vanno prodotti ed inserirti direttamente su WordPress, che è la piattaforma di pubblicazione utilizzata da ilmondoinformatico.com

Per candidarsi per questa posizione, si richiede:

1)  Scrittura di n. 1 articolo fra i seguenti titoli:

Come convertire un pdf in word
Come configurare il modem
Come scaricare musica gratis
Come modificare foto con photoshop
Dove trovare musica gratis da scaricare
Come convertire MP4

L’articolo deve essere lungo 1000 parole. Nei primi due paragrafi iniziali, bisogna individuare il problema in toni amichevoli. Nel resto dell’articolo, deve essere fornita la soluzione al problema.

Gli articoli vanno scritti utilizzando come riferimento base Windows e, per i cellulari si usa come riferimento Android e iPhone.

Gli articoli inviati non verranno utilizzati su ilmondoinformatico.com, ma solo utilizzati a fini di scelta del candidato.

Inviare gli articoli  in formato .doc

2) Invio del curriculum e, se ci sono, articoli pubblicati in passato per testate editoriali di informatica.

3) Invio lista dei dispositivi e delle piattaforme che si hanno a disposizione (es: PC con Windows 7, Mac, iPhone 7) per la produzione degli articoli.

4) Comunicare il numero di articoli che si pensa di poter produrre in un mese. A parità di requisiti, verranno scelte le persone che possono garantire almeno 1 articolo al giorno (20 articoli al mese).

Non saranno prese in considerazione le candidature che non avranno inviato almeno: articolo, curriculum, lista dispositivi e piattaforme, numero di articoli che si pensa di poter scrivere ogni mese.

Inviare la candidatura via e-mail a redazione@ilmondoinformatico.com