app di ikea
Curiosità

La nuova APP di Ikea per vedere come starebbero i mobili nella tua casa

L’acquisto di mobili nuovi è una cosa molto importante e non si può lasciare al caso. Fra l’altro, bisogna pensarci bene prima di spendere i soldi, perché poi non si torna indietro. Fare la scelta giusta può addirittura causare il mal di testa, perché dobbiamo fare i conti con le dimensioni, i soldi, le forme, lo stile e magari anche con gli altri abitanti della casa che potrebbero non essere d’accordo con noi.

Insomma, comprare i mobili nuovi non è una scelta facile, specialmente se dobbiamo comprarli da Ikea, in quanto le possibilità di acquisto in questo negozio sono infinite, come infiniti sono i progetti che ne possono venir fuori.

E’ così che Ikea ha deciso di venirci incontro e ha creato da qualche tempo una App molto realistica che ci permette di posizionare virtualmente i mobili disponibili nel loro catalogo nella stanza della nostra casa, in modo da vedere come starebbe.

L’app in oggetto si chiama IKEA Place e per poter utilizzarla abbiamo bisogno di un cellulare che sia compatibile con ARCore (la piattaforma di realtà aumentata di Google); al momento è disponibile per IOS e Android.

Effettivamente, ARCore riconosce gli ambienti e le dimensioni reali degli oggetti e tramite IKEA Place possiamo fare una scansione della stanza dove andranno collocati i nostri mobili virtuali e posizionare questi dove vogliamo, per vedere come starebbero; possiamo anche spostarli, muoverci attorno a loro, avvicinarci o allontanarci e vederli come se fossero di dimensioni reali.

In definitiva, si tratta di un’app molto interessante e utile, che cambierà radicalmente il modo di fare acquisti nei loro negozi e faciliterà di molto le nostre scelte.

Al momento non è disponibile su tutto il catalogo Ikea, ma diamo tempo al tempo e per intanto divertiamoci a fare prove!

Marzia Da Ros
Tecnico informatico esperienza decennale nei mondo dei computer, telefonia e molto altro ancora. Scrittore per passione. Chiedetemi qualsiasi cosa riguardo al PC e vi risponderò senza problemi
https://www.ilmondoinformatico.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.